“condannati a morte a vercelli” caccia al tesoro
Vercelli
Condannati, morti, ammazzati e sepolti – Caccia al tesoro urbana sui luoghi di delitti, patiboli e sepolture.
All’iniziativa potranno iscriversi – gratuitamente – sia individui singoli sia gruppi di persone (per un massimo di cinque per squadra).
A ogni singolo iscritto/caposquadra sarà consegnata una mappa del centro storico e, dopo la partenza, saranno inviati indizi via WhatsApp per raggiungere, di volta in volta, le tappe che i concorrenti dovranno individuare risolvendo gli indovinelli ricevuti. Giunti sul posto dovranno inviare un selfie alla “regia” dell’associazione che, verificata la correttezza del luogo, fornirà l’indizio per scoprire quello successivo.
Il partecipante/il gruppo che terminerà il percorso presentandosi per primo al punto di partenza riceverà un buono per un aperitivo presso il bar Portico 4 di piazza Cavour e una chiavetta USB contenente quattordici video-documentari sulla città prodotti da La Rete. A tutti gli iscritti, invece, sarà riservata la possibilità di ammirare l’affresco del XVI secolo all’interno degli ambienti di Palazzo Avogadro di Quinto (via Duomo) raffigurante Simone da Collobiano, opera pittorica molto rara che, per la prima volta, viene mostrata al pubblico.
Data/orario: sabato 12 ottobre. Ritrovo in Chiesa di San Bernardino alle 15:00 per l’iscrizione, inizio attività ore 15.30 a partecipazione gratuita con offerta libera.